Per Giovani

otranto giovani 2

Vista dei Bastioni di Otranto di notte.

Otranto, specialmente se si arriva muniti di mezzo proprio per spostarsi agevolmente anche nei dintorni, offre ottime attrattive anche a ragazzi e ragazze che vogliono una vacanza diversa.

Nei giorni di punta di agosto (dal 13 al 16) ad Otranto è festa e potrete camminare tra caratteristiche luminarie e bancarelle e vedere lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di Ferragosto. Nei dintorni non mancano diverse discoteche all’aperto (ad esempio verso Santa Cesarea Terme)  che offrono numerose feste e schiuma party. Dalla parte opposta presso i villaggi Alimini non mancano altre discoteche e molte serate di festa e animazione organizzata che di certo non vi faranno annoiare! Le discoteche più conosciute sono il Malè verso Santa Cesarea Terme e il Bahia nella zona Alimini.

otranto giovani 3

Un concerto ad Otranto.

Gli alloggi per giovani offrono diverse possibilità: potrete scegliere di alloggiare direttamente in villaggio turistico, in campeggio, in bed&breakfast o in piccoli appartamenti perfetti per coppie o piccoli gruppi di amici, sta a voi scegliere “lo stile” che vorrete dare alla vostra vacanza.

La zona Alimini presenta anche molte grandi spiagge con sabbia sopraffina, sia libere (come presso la Baia dei Turchi) che gestite direttamente da villaggi turistici. Tra questi ricordiamo ad esempio i villaggi Serra Alimini 1 e 2, il Bravo Club Alimini, il Villaggio Alimini Smile, il Resort Le Cale e il Villaggio di Conca Specchiulla. Tutti i villaggi sono attrezzatissimi ed offrono servizi di altissimo livello, per una vacanza che può andare dal totale relax al divertimento più sfrenato passando per lo sport. Le iniziative di animazione sono costanti sia di giorno che di notte e offrono molte possibilità di fare nuove amicizie.

otranto giovani 4

La spiaggia del centro storico di notte.

Il cibo ad Otranto è sempre di qualità e le pizzerie di alto livello, consigliamo ad esempio nei dintorni una delle più rinomate del Salento, La Bella Idrusa…l’unico problema è la lunga attesa, quindi vi converrà prenotare prima del vostro arrivo. Nel centro cittadino non mancano molti ristorantini romantici dove gustare buonissimi piatti di pesce o altri più alla mano. Se per la notte non avete voglia di allontanarvi ma avete voglia di ballare, sul lungomare c’è anche un discopub, “La Suite de Mar”. Nel centro storico troverete molti pub e localini, come ad esempio “I Mori” che sono direttamente a picco sul mare nella zona dei Bastioni o i lounge bar nelle sue immediate vicinanze dove gustare buonissimi cocktail, o altri locali nelle viuzze del centro che offrono aperitivi come il “Giro di Boa”. Dopo mezzanotte, è consigliabile gustare dei buonissimi cornetti caldi direttamente da forno, che potrete trovare fuori dal centro storico presso il forno di Via San Giovanni.

Non mancano numerosi eventi, come le “Giornate Medievali” che si tengono per lo più in primavera con animazioni in tema nel burrone del Castello Aragonese, o l’Otranto Jazz Festival che si svolge ogni anno in tre giornate nei mesi estivi.

Una menzione speciale per gli amanti della velocità la merita il Go Kart de “La Conca”, un circuito che ospita gare internazionali e che è stato particolarmente apprezzato anche dal pluricampione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.  Il circuito si trova sulla strada che da Otranto porta a Maglie ed offre la possibilità di effettuare emozionanti giri su veri Go Kart, con ovvie limitazioni alla velocità massima.

 

Immagine 1: By Pietro&Silvia “Otranto by night”, Flickr.com, licenza CC

Immagine 2: By Pagina Facebook del Comune di Otranto immagine pubblica

Immagine 3: By Pagina Facebook Otranto immagine pubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018: Otranto | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress