Le migliori discoteche

Nell’area di Otranto non mancano diverse discoteche dove poter divertirsi nelle ore notturne, ma è necessario spostarsi di pochi chilometri nelle vicinanze: a nord presso gli Alimini, dove troveremo Bahia e Lido Balnearea, oppure verso sud nella zona di Santa Cesarea Terme e Castro dove si trovano Blubay, Guendalina Club e Malè.

Il Bahia è frequentato da ragazzi giovani e da gente alla mano, si trova anche su di una grande spiaggia. Attrezzatissimo di giorno con molti ombrelloni e lettini, la sera si trasforma in una vera e propria discoteca, dove troviamo anche aree rialzate più tranquille con divanetti e privè per poter riposare tra un ballo e l’altro e chiacchierare con gli amici. L’ambiente è comunque ricercato ed esotico, oltre all’area del lido troverete terrazze con vista sul mare, giardini tropicali, più aree separate e piste da ballo. La pista da ballo principale presenta colonne decorate e molti giochi di luce. La discoteca dispone di ampi parcheggi a pagamento nelle vicinanze (attenzione a non parcheggiare sulla strada o in pineta dove rischiereste multe) e di servizio navetta che fa da spola.  Ospita spesso famosi dj, tra cui ricordiamo ad esempio Gigi D’Agostino. Indirizzo: Via  Alimini, Litoranea Alimini – Otranto Km 4.

Il Just/Lido Balnearea è uno stabilimento balneare di giorno e un night club di notte. Rinnovato da poco, si affaccia su una spiaggia bianca finissima e si presenta con uno stile minimal e molto confortevole, il bianco è il colore predominante, gli arredi sono molto originali e i servizi di qualità anche all’ombrellone. Ad esempio, particolarità unica è l’installazione sugli ombrelloni di piccoli pannelli solari che permettono il collegamento di tablet e cellulari. I cocktail possono essere serviti anche direttamente al lettino. Di giorno oltre alla spiaggia offre anche ottimo servizio ristorazione in sala con pesce fresco, una terrazza per il lounge e un solarium. L’ambiente è molto giovane, quindi non è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.  Il lido è immerso in un’ampia pineta ed è dotato di parcheggio. Solitamente offre serate organizzate almeno una volta a settimana (nelle altre comunque vi è la classica disco), ad esempio nell’estate 2013 sono stati organizzati dei party a tema ogni martedì con “Il martedì del villaggio”. Le piste da ballo serali sono due, la pista Just Beat si occupa di musica house e delle novità dance, mentre la pista Just for Fun predilige le note hip hop, rhythm and blues e divertentismo. Non manca ovviamente il cocktail bar. Indirizzo: Strada Provinciale 336, Spiaggia Alimini, Otranto.

Il Blubay è gestito dagli stessi proprietari del Bahia. Il posto è molto suggestivo e vi lascerà a bocca aperta (tanto che vi si organizzano anche matrimoni), è gradito l’abbigliamento elegante. Anche qui abbiamo una struttura nuova che presenta ampia piscina su cui si affacciano due differenti piste da ballo. Lo scenario è fantastico, intagliato nella roccia, verdeggiante e cool. La discoteca è particolarmente fashion e l’atmosfera glamour dunque anche qui è consigliato l’abito elegante. Spesso nelle serate sono presenti ospiti di fama nazionale e oltre. Indirizzo: Via Sant’Antonio, Castro Marina, Lecce.

Il Guedalina è attivo dal 1997 ed è il luogo preferito dagli amanti del genere house, ma offre anche musica tech house, techno, deep, minimal ed elettronica. Ogni anno propone nuovi dj set e serate tematiche che da mezzanotte portano fino all’alba. A richiesta è disponibile anche il servizio navetta per gruppi di persone. Al suo interno troverete due piste, la “Patio Lounge” e la “Sacred Monster Arena”, già dal nome si può facilmente intuire la differenza tra le due. Evento particolare ad agosto è il Guendalina Music Festival che offre una 48 ore non stop tutta di musica house. Indirizzo: litoranea alta per Castro, Santa Cesarea Terme.

Il Malè, anche conosciuto come Living Garden Estate, ospita i dj del Living di Maglie durante la stagione estiva con musica fino all’alba. Presenta molte scalinate e terrazze panoramiche da cui ammirare il verde in cui è immerso. Indirizzo: Via Belvedere, Santa Cesarea Terme.

L’unico “problema” di queste discoteche è che nei periodi più caldi dell’anno il parcheggio dell’auto può costringere a perdere diverso tempo. Il consiglio, quindi, è quello di arrivare prima rispetto all’orario di punta.

In genere, anche i lidi attrezzati con palchetto e musica fanno feste le sere d’estate, ricavandone delle piccole discoteche in riva al mare, solitamente con ingresso con consumazione obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018: Otranto | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress